Forti nevicate su Bari e Provincia: Decaro chiudi le scuole!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×

Continuano, e non sembrano arrestarsi, le forti nevicate su tutto il suolo di Bari e Provincia. L’Amministrazione Metropolitana deve prendere una posizione nel merito, anche rispetto alla chiusura degli edifici pubblici.

Da tempo denunciamo le enormi criticità esistenti nel sistema di diritto allo studio e le disastrose situazioni nelle quali versano gli edifici scolastici. Tra termosifoni non funzionanti e strutture fatiscenti, possiamo immaginare quale situazione aspetta gli studenti e le studentesse di Bari e Provincia al loro rientro a scuola. Considerando, anche, la pessima condizione nella quale versa il trasporto pubblico nell’area metropolitana, non sarebbe garantita a tutti la possibilità di raggiungere la propria scuola o di frequentare in maniera serena le lezioni.

Chiediamo al Sindaco Antonio Decaro di prendere posizione sulla questione e, – nel caso in cui le precipitazioni dovessero continuare – sulla scia delle ultime ordinanze predisposte da alcuni Sindaci dei Comuni vicini alla città di Bari, di provvedere alla chiusura di tutte le scuole su suolo barese.

decarochiudilescuole

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×